#BlogNewsArchivioEventi e gustoMonti Dauni

Festival Troia Teatro, fine settimana imperdibile

P1380096P1380277
TROIA – Giunge all’atto finale il Festival Troia Teatro. Domenica 9 agosto l’ultima giornata. Oggi, sabato 8 agosto, gli spettacoli cominceranno alle 19 e proseguiranno fino a notte inoltrata. Il dettaglio degli eventi sul sito ufficiale della manifestazione www.troiateatro.it

Una decima edizione che ha riscosso un grande successo di pubblico e che si appresta a riempire per l’ultimo giorno il centro storico della città.
Anche l’ultima giornata si preannuncia ricca di appuntamenti. L’incontro con gli artisti delle 12 precederà l’ultimo laboratorio dei Takabum Street Band in programma alle ore 16 presso la Villa Comunale. Alle 19 nella Zona X si terrà l’Apéro, e alla stessa ora presso la Cantina da bioMario andrà in scena “Accabbai” a cura dell’associazione “f.pl. femminile plurale”, spettacolo che mette in scena l’antico rito sardo dell’Accabadora.
Alle 20 ultimo appuntamento anche per “L’Aria che tira”, performance a cura di TrasFormAzione Animata, mentre a partire dalle 21 la Takabum Street Band suonerà per le vie del centro storico.
Alle 21.30 l’appuntamento clou della serata, la premiazione dello spettacolo vincitore della V edizione del concorso finanziato dall’azienda ‘Eceplast’ (main sponsor del Festival) che dà il nome al premio. A dar lustro alla quinta edizione del concorso, la presenza in giuria di tre critici dell’Associazione Nazionale dei critici di teatro, che quest’anno patrocina il Festival Troia Teatro.

MANDACI UN VIDEO DEL FESTIVAL TROIA TEATRO, E VINCI…(SCOPRI COME, clicca)

Gli spettacoli in gara sono:
– “Sürplàs” del Centro IAC di Matera
– “Skàuschê” di Roberto Corradino/Reggimento Carri
– “Again By Now di ReSpirale Teatro /Teatro dei Mignoli di Bologna
– “L’Ultimo Kaligola” della Compagnia degli Scarti
– “Pauraedesiderio” della Compagnia Scimmie nude
– “Once upon a Time when Pigs were Swine” di Equilibrio Dinamico
Al termine della premiazione, lo spettacolo vincitore del premio “Eceplast” (a cui andranno 1500 euro) andrà in scena a Palazzo Vescovile intorno alle 22.30. Sarà l’ultimo evento di questa decima edizione, ma la città di Troia non smetterà di divertirsi, perché a partire da mezzanotte ci si sposterà tutti in Zona X con “Come loose your dogs upon me”, solo concert di Mannoyo. A seguire, Dj set a cura di Philo.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button