#NomiArchivioEventi e gustoFoggiaIn Primo Piano

Capossela a Foggia il 18 settembre (bentornato Questioni Meridionali)

FOGGIA – E’ vero, torna Capossela a Foggia. Ce lo porta Questioni Meridionali, il festival ‘sbriffo’, coraggioso, capace di trattare temi profondi viaggiando leggero tra stupore, piacere, meraviglia di apprendere e comprendere. Il programma prenderà il via martedì 15, con Michela Muserra a presentare If you are happy (da Cenè, alle 20, piazza De Carolis).

DICEVAMO, Capossela…Lui sarà a Foggia venerdì 18 settembre, alle 21, nell’Auditorium Santa Chiara. Presenterà il suo libro, Il Paese dei Coppoloni. Interessantissimo anche l’appuntamento di martedì 22 settembre, quando Teresa De Sio sarà protagonista di un reading musicale con Valerio Corzani. Mercoledì 23 settembre, la serata del talento puro ‘made in Foggia’ con Adelmo Monachese e Raffaele Niro che, da Fourquette (via Le Orfane), presenteranno Inchiostro di Puglia.

Il tema di quest’anno è #controvento, come “la condizione che gli accadimenti di questi ultimi anni impongono soprattutto alle giovani generazioni. Controvento è la resistenza che nelle terre dei padri continua a perpetrare chi all’omologazione contrappone l’identità in un rapporto ancestrale con la terra e il potere aggregante delle tradizioni. Controvento è il viaggio di chi fugge alla ricerca di un pezzo di mondo più accogliente”.

Questioni Meridionali è ideato da SpazioBaol Aps – in collaborazione con Emergency Foggia | Amnesty International | FrontieraTv | Avvocato di Strada | Io ci sto | Libreria Ubik

Con il sostegno di Comune di Foggia-Assessorato alla Cultura, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Apulia Felix.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button