#BlogNews#NomiArchivioEventi e gustoFoggia

Foggia, riapre la Biblioteca del “Marconi”

FOGGIASabato 13 febbraio sarà ufficialmente riaperta la Biblioteca scolastica “Monica Biccari” del liceo scientifico “Guglielmo Marconi” di Foggia. Per l’occasione, la dirigenza e la responsabile della biblioteca, Barbara di Simio, hanno organizzato una conferenza sul tema “Il ruolo delle Biblioteche scolastiche nella formazione dello studente”.

La biblioteca del liceo è collocata in una palazzina indipendente, all’interno del complesso di via Danimarca: spazi luminosi per la fruizione, tavoli per la consultazione e armadi per la riposizione delle fonti, Ufficio per il servizio prestiti. Cablata in rete LAN e collegata al Sistema Informativo dell’Istituto, la biblioteca è in rete con quella di altri istituti del territorio, oltre che informaticamente predisposta per il collegamento alla rete delle biblioteche nazionali. La dotazione della biblioteca consiste in 5.000 volumi. È stata intitolata, il 14 dicembre 2013, alla studentessa Monica Biccari, scomparsa prematuramente.

Dopo i saluti del dirigente scolastico Raffaele Zannotti, interverranno la sovrintendente archivistica di Puglia e Basilicata, Maria Carolina Nardella; il presidente della Fondazione “Banca del Monte – Siniscalco Ceci”, Saverio Russo; Isabella Varraso, ordinario di Geografia economico-politica dell’Università degli Studi di Foggia.
La conferenza si terrà alle ore 10.30 nell’auditorium della sede centrale in via Danimarca.
La Biblioteca Scolastica diventerà un luogo in cui far cultura, leggere, condividere attività laboratoriali, divenendo pertanto un’occasione di incontro, studio e approfondimento.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button