#NomiArchivioFoggiaGarganoIn Primo PianoMonti DauniTavoliere

Elezioni amministrative 2016: in Capitanata 10 comuni al voto

Sono 59 i comuni della Puglia in cui, domenica 5 giugno 2016, si voterà per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del sindaco. In provincia di Foggia, 10 sono i comuni attesi dall’appuntamento con le urne. Si voterà dalle 7 alle 23, in un’unica giornata.

Ad ALBERONA, oltre al sindaco uscente Tonino Fucci, si candidano al ruolo di primo cittadino Leonardo De Matthaeis e Pina De Matthaeis.

Ad ASCOLI SATRIANO la sfida è tra l’uscente Savino Denaro e lo sfidante Vincenzo Sarcone.

Singolare il caso di CANDELA, dove il primo cittadino uscente Nicola Gatta sarà certamente riconfermato poiché è l’unico candidato.

Sempre sui Monti Dauni, si vota anche a CASALNUOVO MONTEROTARO, dove Pasquale De Vita per essere confermato sindaco dovrà vedersela con Gennaro Carrassi.

In Capitanata, sono soltanto due i comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti in cui si vota: uno di questi è SAN GIOVANNI ROTONDO, dove la sfida per l’elezione a sindaco annovera tre candidati: l’uscente Luigi Pompilio è stato sfidato da Costanzo Cascavilla e Leonardo Maruzzi.

A SAN MARCO IN LAMIS sfida a 4: il successore di Angelo Cera, sindaco uscente, uscirà dal confronto tra Michele Antonio Bonfitto (Forza San Marco), Leonardo Coco (Movimento 5 Stelle), Michele Merla (Per San Marco) e Pasquale Spagnoli (San Marco nel cuore).

Stesso numero di candidati, 4 anche in questo caso, a SERRACAPRIOLA: il sindaco uscente, Marco Camporeale,  sostiene la candidatura a primo cittadino di Giuseppe D’Onofrio che dovrà vedersela con Michele Leombruno, Giuseppe Palma e Vittorio Presutto.

TORREMAGGIORE, assieme a Vieste, detiene il record, in Capitanata, per il numero di candidati sindaci che si presentano a queste elezioni amministrative: sono in 5 a sfidarsi, tre uomini e due donne: Salvatore Leccisotti, Marco Faienza, Pasquale Monteleone, Gisella Naturale e Anna Lamedica.

Anche a VIESTE, come anticipato, sono 5 i candidati sindaci: Nicola Rosiello, Mauro Clemente, Giuseppe Nobiletti, Mariateresa Bevilacqua e Michele Lorusso.

E infine, sfida a due a ZAPPONETA: Vincenzo D’Aluisio contro Matteo Scommegna.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button