#CittàArchivioFoggiaIn Primo Piano

Foggia, è ora di muoversi!

La Campagna globale 2017 contro l’obesità e la sedentarietà sta per cominciare e Foggia c’è: nella mappa dei 728 club aderenti in 26 paesi del mondo, è l’epicentro in Puglia della sfida Let’s Move for a Better World, alla sua quarta edizione. Dal 13 al 31 marzo Palextra permetterà ai pugliesi di partecipare alla più grande campagna sociale di wellness. Nel centro fitness di via Guglielmi 84-120 per 19 giorni sarà possibile allenarsi gratuitamente e aiutare gli altri a muoversi di più: i partecipanti, infatti, contribuiranno a donare, semplicemente attraverso l’attività motoria, attrezzi a un’organizzazione no profit locale.

FITNESS È FELICITÀ La Campagna è stata ideata da Technogym, leader mondiale nel settore del Wellness e Fitness, con l’obiettivo di aiutare le persone a vivere meglio, diventare più attive, più sane e più felici. Il centro Palextra è da sempre promotore di una nuova idea di benessere per l’intera città di Foggia, un marchio caratterizzato dall’alto livello di professionalità di tutti gli insegnanti laureati in Scienze Motorie e diplomati I.S.E.F.. Il team è composto da Antonio Bozza, Davide Colella, Massimo Gervasio e Rino Pistilli, coach qualificati con anni di esperienza lavorativa, in grado rafforzare le capacità motorie e di trasformare l’attività fisica in stile di vita attivo, che è anche lo spirito della campagna Let’s Move for a Better World. Palextra consentirà anche ai non iscritti di vivere una wellness experience su scala mondiale: più attivi saranno i foggiani più grande sarà la loro donazione.

È IL MOMENTO DI MUOVERSI  Prendere parte a “Let’s Move for a Better World” è facile: basta andare in palestra – gratuitamente per l’intera durata della campagna – iniziare ad allenarsi per accumulare il maggior numero possibile di MOVEs (l’unità di misura del movimento di Technogym) e condividere i risultati attraverso l’hashtag #LetsMoveForABetterWorld.

FAI LA DIFFERENZA Fare la prima mossa è fondamentale. La maggior parte della popolazione mondiale vive in paesi in cui il sovrappeso e l’obesità provocano più decessi della malnutrizione. Le malattie croniche legate all’inattività fisica (obesità, ipertensione, disturbi cardiaci, ecc.) sono diventate un problema serio dal punto di vista sociale ed economico, sia per gli adulti che per i minori. Eppure siamo nati per muoverci. La campagna ‘Let’s Move for a Better World’ riassume la mission di Technogym: diffondere il Wellness su scala globale. Technogym ritiene che educare le giovani generazioni sia un punto di partenza irrinunciabile per raggiungere questo obiettivo, creando una società più sostenibile che abbia tra i suoi valori fondanti il rispetto per la salute. La Piramide del Wellness Lifestyle®, sviluppata dall’Area Ricerca Scientifica, illustra i tre pilastri del benessere: movimento, alimentazione e approccio mentale positivo.

 

Il programma degli eventi e delle attività sarà presentato lunedì 13 marzo, alle 10, nel centro Palextra. Interverranno, tra gli altri, Raffaele Di Canio, rappresentante Technogym per la regione Puglia, l’assessore del Comune di Foggia Sergio Cangelli e Antonio Bozza del team Palextra.

Foggia “READY, STEADY, MOVE!” #LetsMoveforaBetterWorld

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button