FOGGIA – Prosegue al Cineporto di Foggia la quarta edizione di “Realtà.doc”, la rassegna sul cinema documentario finanziata da Apulia Film Commission al fine di promuovere iniziative per la diffusione della cultura cinematografica in Puglia.

In programma, giovedì 19 aprile alle 21 è prevista la proiezione di “Raffaello – il Principe delle Arti” (2017), film evento prodotto da Sky, distribuito nel mondo da Nexo Digital con la Direzione dei Musei Vaticani e Magnitudo Film, riconosciuto come opera di interesse culturale dal MiBACT – Direzione Generale Cinema. Prima della proiezione, a partire dalle 20, Daniele Iulianella, VFX Supervisor per questo film e per molte altre produzioni Sky, terrà un talk aperto al pubblico su effetti speciali e 3D stereoscopico.

Per la direzione artistica del regista Luciano Toriello e di Annalisa Mentana, l’evento è in realizzato in collaborazione con il “Festival del Nerd” di Foggia – presente, tra l’altro, con la coordinatrice dell’iniziativa Francesca Capone – e fa da apripista alla serie di appuntamenti in programma tra il 19 e il 20 maggio durante la 4ª edizione della Fiera “del comics and games” in collaborazione con Apulia Film Commission.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Cineporti di Puglia/Foggia si trova al km 2,00 di via San Severo.

La rassegna “Realtà.doc” è un’iniziativa realizzata da Apulia Film Commission e finanziata dalla Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale, nell’ambito dell’intervento “Viva Cinema – Promuovere il Cinema e Valorizzare i Cineporti di Puglia”, a valere su risorse FSC Puglia 2014-2020 – Patto per la Puglia.

Link all’evento: https://www.facebook.com/events/160923604736912/
Pagina fb ufficiale di “Realtà.doc”: www.facebook.com/realtadoc/
Link al trailer ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=rtHOzSZfWgY