#NomiArchivioFoggiaIn Primo PianoSport

Foggia-Lecce, gli occhi di Monica e 10 finali

Le foto sono quelle di Monica Carbosiero (ecco la sua pagina Facebook e il suo sito ufficiale). E’ brava Monica. Le sue ti fanno piombare dentro una storia. Quelle che scatta allo Zaccheria ci fanno vivere in modo più vero del reale cosa succede “quando scendono in campo i ragazzi” e quando lo stadio di Foggia prende vita, portando su gradoni e tribune una città, una provincia, un popolo intero, quelli che c’erano 40 anni fa assieme a chi è figlio della nuova generazione. Cosa sia lo Zaccheria, cosa la passione per il Foggia, Monica non te lo spiega, te lo fa vedere attraverso i suoi occhi.

Ecco, le foto di Monica ci sembrano il modo migliore per approcciare a queste 10 finali che ci aspettano. Da Monopoli-Foggia a Cosenza-Foggia ne mancano 10 alla fine del campionato. Sale. L’adrenalina sale. E’ corsa a due oramai. Auteri ora può solo tirare i piedi, ma ognuno ha i suoi di tirapiedi e ce li ha anche il Lecce. Sono rimaste solo in due, il Foggia e il Lecce, un derby tutto pugliese. I salentini giocheranno in casa, la prossima, contro il Catania, poi verranno allo Zaccheria. Ecco, Foggia-Lecce è decisiva. Non solo per il risultato, perché chi otterrà un vantaggio da quella sfida potrà ricaricarsi, convincersi che è la più forte e che tocca a lei arrivare fino in fondo.

Rispetto alla scorsa stagione sono cambiate molte cose, sia per il Foggia che per il Lecce. E’ diverso anche il campionato che le due squadre si sono trovate ad affrontare. Foggia 59, Lecce 58, Matera e Juve Stabia 49, Virtus Francavilla 48. Dopo lo scontro diretto, c’è un turno che sembra favorevole ai leccesi: i rossoneri andranno a Catania mentre gli uomini di Padalino giocheranno in casa contro il Fondi. La settimana dopo, Foggia-Paganese e Cosenza-Lecce. La 33esima di campionato proporrà Catanzaro-Foggia e Lecce-Juve Stabia. Per Caturano&C. lo scontro con la squadra campana non dovrebbe essere così facile da superare, le “Vespe” sono un cattivo cliente, lo abbiamo visto a Foggia. Nel turno successivo, Casertana-Foggia e Lecce-Taranto. La 35esima sembra più favorevole ai rossoneri, almeno in teoria, con Foggia-Reggina e Matera-Lecce. Lo sprint finale delle ultime tre giornate vedrà il Foggia prima in trasferta contro il Fondi, poi in casa col Melfi e infine a Cosenza; per il Lecce, invece, due partite tra le mura amiche e una sola in trasferta, dopo Lecce-Messina arriveranno Paganese-Lecce e Lecce-Fidelis Andria.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button