Foggia

Foggia, open days di recitazione e laboratori teatrali a “Luce in Scena”

Lezioni gratuite lunedì 10 e mercoledì 12 gennaio

FOGGIA – Due open days, lunedì 10 e mercoledì 12 gennaio, per sperimentarsi nella recitazione e nei laboratori teatrali. E’ questa l’iniziativa con la quale Luce in Scena,  Centro Formazione Spettacolo/ Compagnia Teatrale e Musicale, comincia il nuovo anno aprendo le porte a tutti con due giornate di lezioni gratuite dedicate alla recitazione.

Il Centro Formazione Spettacolo  “LUCE IN SCENA” organizza a Foggia, Via Ciampitti 79, due giornate con lezioni gratuite e presentazioni mirate per illustrare la propria offerta didattica e le molteplici opportunità formative e professionali. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, bambini, ragazzi e anche adulti. Tutti i laboratori e i corsi sono suddivisi per fasce d’età (Lezioni per tutti) dai 5 anni sino ai 70 anni.

IL PROGRAMMA E GLI ORARI

Le lezioni sono tenute da attori e validi docenti. La direzione organizzativa del Centro Formazione Spettacolo è affidata a Giuseppe Infante e quella artistica e didattica ad Emanuele Pacca. I suddetti esperti di animazione teatrale, docenti del centro formazione spettacolo LUCE IN SCENA e protagonisti della compagnia omonima (dal 2009), oltre a portare avanti un lavoro sostanzialmente psicomotorio ed espressivo, forniranno, sempre in chiave ludica e professionale l’accesso a quelli che sono gli strumenti del teatro, ma anche della conoscenza di sé e dell’altro; la voce, il corpo, il gesto, il ritmo, lo spazio, riscoprendoli ed esplorandoli in modo nuovo, più disinibito e creativo, fino al raggiungimento dell’allestimento scenico e alla “messa in scena” di performance e spettacoli.

Per arricchire gli studi saranno organizzati durante l’anno stage e incontri con noti professionisti dello spettacolo con i quali gli allievi potranno studiare e relazionarsi.

I corsi si svolgono in presenza, con il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza e di distanziamento stabilite dai protocolli ministeriali. (Mascherina, green pass…)

Per partecipare basta presentarsi con abbigliamento comodo e calzini antiscivolo, per ulteriori informazioni: 327/8807564   Via Ciampitti 79 Foggia

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button