ArchivioFoggiaIn Primo PianoSport

“Tutta ‘sta strada, solo per te…”, finalmente il Foggia

Foggia-pagani
161 km all’andata, altrettanti al ritorno: complessivamente, 322 chilometri per accompagnare il Foggia nella prima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016, girone C. Paganese-Foggia, il conto alla rovescia è quasi al termine, sabato 5 settembre, alle 20.30, i rossoneri cominceranno la nuova stagione su un campo ostico e contro una squadra che in casa può dare del filo da torcere a tutti.
482 BIGLIETTI PER I FOGGIANI. Ai tifosi rossoneri, sono stati riservati 482 tagliandi per assistere alla prima dei ragazzi di De Zerbi. Lo stadio di Pagani, il Marcello Torre, è un impianto con una capienza di 5mila posti. I biglietti riservati ai supporter dei satanelli costano 12,50 euro più diritto di prevendita. “Su disposizione del Gos, inoltre, i tagliandi possono essere acquistati solo ed esclusivamente dai possessori di tessera del tifoso o supporter-card”, ha informato l’Ufficio Stampa del Foggia Calcio. “La vendita sarà effettuata attraverso il circuito di ticketing GO2 presso il seguente rivenditore autorizzato: – Service Com Viale Ofanto, 361 Foggia 0881.687272”.
LO STADIO. Il nucleo originale dello stadio azzurrostellato risale al 1975. Il rettangolo di gioco è circondato da una pista di atletica. Il settore in cui troveranno posto i tifosi foggiani è stato realizzato in tubolari di ferro e può accogliere 500 persone. I giornalisti che arriveranno da Foggia saranno accolti in tribuna stampa, settore con 20 posti a sedere e 6 postazioni per le emittenti radiotelevisive. Marcello Torre, la personalità cui è stato intitolato l’impianto, era un uomo politico assassinato dalla mafia, presidente della Paganese nella seconda metà degli anni ’70 e sindaco di Pagani nel 1980, quando venne ucciso.
DITA INCROCIATE, PUO’ ESSERE L’ANNO GIUSTO. Il sontuoso calciomercato condotto dalla società e le brillanti prove in Coppa Italia, hanno messo in evidenza tutto il potenziale della squadra rossonera. La presentazione ufficiale e, poi, la vittoria al San Nicola contro il Bari hanno fatto crescere un entusiasmo che fa sognare i tifosi del Foggia. L’ambizione è quella di essere protagonisti, di giocarsi fino alla fine la possibilità della promozione. Il campionato di Lega Pro, tuttavia, è pieno di incognite e ostacoli.
IL TRIDENTE. Le maggiori ambizioni del Foggia sono basate sulla qualità e la esplosività del tridente d’attacco: a Pagani, dovrebbe scendere in campo Iemmello al centro dell’attacco con Floriano a sinistra e Sarno a destra per supportare il bomber. Narciso, dalla porta, dovrà dare sicurezza e appoggio a una linea difensiva composta da Agostinone, Gigliotti, Coletti e Angelo. In mezzo al campo, il veterano Quinto avrà Riverola a sinistra e Gerbo a destra.
GLI AVVERSARI. Secondo paganesemania.it, l’allenatore Grassadonia dovrebbe schierare un 4-3-3, modulo che per il tecnico salernitano, tuttavia, non è un dogma e che potrebbe subire variazioni a seconda delle esigenze. I padroni di casa dovrebbero poter contare sui recuperi di Schiavino, Palmieri e Caccavallo. Il sito internet che segue quotidianamente la Paganese spiega che nonostante gli acciacchi registrati negli ultimi giorni, gli azzurri metteranno in campo una formazione con tutte le carte in regola per puntare ai tre punti nella sfida contro il Foggia.
REC24 E IL FOGGIA. Quest’anno, Rec24 cercherà di seguire con più continuità il Foggia. I tifosi rossoneri possono inviarci brevi video e foto (ecco come fare, clicca qui) per stare vicini alla squadra assieme alla nostra redazione.
BOX-REC24-WHATSAPP

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button